Sketch App è un’applicazione di grafica vettoriale, disponibile per Mac e pensata per la creazione e il disegno di interfacce grafiche di siti web e app mobile. Il software è particolarmente adatto per i designer che si occupano di User experience (UX) e User interface (UI), grazie all’utilizzo di strumenti essenziali che permettono di concentrarsi soltanto sul design della pagina, escludendo pannelli vari. Sketch si è imposto come programma alternativo ad Adobe, rispetto al quale risulta infatti molto più intuitivo e snello.


Nonostante ciò, come tutti i programmi di grafica necessita di essere conosciuto e di una certa pratica: per questo motivo in questo corso online di Lacerba imparerai come disegnare l’interfaccia di un’applicazione Ios utilizzando Sketch 3. Matteo, il tuo istruttore, ti guiderà passo passo, dalle conoscenza delle basi di Sketch e dei suoi comandi principali, fino alla creazione dell’interfaccia grafica, delle icone e della landing page.

Il corso online è pensato per chi si vuole avvicinare al Web design, in particolare a chi si occupa di User experience e User interface, poiché Sketch 3 è particolarmente adatto a questo scopo. Se ritieni che Adobe sia un programma troppo macchinosi per i tuoi gusti e cerchi qualcosa di intuitivo, veloce e snello, allora questo corso di Sketch fa al caso tuo.

Certificato

finale

accesso

illimitato

Assistenza

Illimitata



Il tuo istruttore

Matteo Fratesi

Matteo Fratesi

Graphic Designer e Front End Developer @Lacerba

Un architetto con la passione per il mondo del web design. Dopo la laurea e due anni di esperienza nell'architettura e nel design, si trasferisce a Berlino per immergersi a tempo pieno in quello che è la sua passione. Ora Matteo è un esperto nell'utilizzo dei maggiori programmi di grafica e sa costruire siti con HTML, CSS e Javascript.

Contenuti del corso

Syllabus

  • 01. Intro
  • 02. Scaricare Sketch 3
  • 03. Interfaccia di Sketch
  • 04. Selezionare, spostare, duplicare
  • 05. Nascondere, Bloccare, Raggruppare
  • 06. Zoom, Righelli, Griglie
  • 07. Modificare gli oggetti
  • 08. Lavorare con le forme
  • 09. Lo strumento Vector
  • 10. Clipping mask
  • 11. Inserire un testo
  • 12. Creare i simboli
  • 13. Esportare i lavori
  • 14. Impostare il documento
  • 15. Icone - parte 1
  • 16. Icone - Parte 2
  • 17. Inserire Foto e Testo
  • 18. Seconda pagina
  • 19. Landing page
  • 20. Nav
  • 21. Header
  • 22. Tumbnail
  • 23. Features
  • 24. Call to action e Footer
  • 25. Icone
  • 26. Conclusioni

Competenze

Cosa saprai fare

Alla fine di questa guida saprai utilizzare, in circa 2 ore di corso, il programma di grafica vettoriale Sketch 3 e saprai come disegnare un’interfaccia per un’applicazione Ios, con tutte le tecniche e gli strumenti necessari.

FAQ

Domande frequenti:

Come è strutturato il corso?

Il corso è suddiviso in 12 lezioni. Significa che non hai bisogno di completarlo tutto in una volta, ma puoi seguirlo un pezzetto per volta, seguendo i tuoi tempi di apprendimento.

1

Cosa succede se non sono soddisfatto del corso?

Non vorremmo mai che tu rimanga insoddisfatto/a di uno dei nostri corsi! Se dovesse accadere, contattaci e cercheremo di risolvere entro 24h qualsiasi problema tu abbia riscontrato. Alternativamente, procederemo al rimborso di quanto speso!

2

Quanto tempo ci vorrà per terminare il corso?

La durata totale del corso è circa di 2 ore. Tieni a mente però che il tempo di apprendimento dei concetti potrebbe essere leggermente più lungo. Per questo, una volta acquistati i corsi, Lacerba si impegna a renderli disponibili a vita!

3

Posso vedere le lezioni più volte?

Certo! Una volta acquistato il corso sarà tuo per sempre. Puoi rivedere le lezioni ogni volta che vuoi, in qualsiasi momento. I video non sono live, sono registrati e sempre disponibili sulla piattaforma.

4